“Scusami se ti scrivo queste cose, ma se non te le scrivo mi sembrerebbe di togliermi un pezzo di vita…”
Alex…..messaggio
Ci sono persone che ti riempiono il cellulare con una miriade di immagini del loro prezioso “gioiello” , raramente a “mezzo riposo ” , quasi sempre in pieno vigore , a volte strozzato da una mano energica che me lo fa immaginare terrorizzato e in procinto di morire soffocato.
Ci sono quelle persone che invece preferiscono mandare video. In questi video vedi bocche che succhiano ” gioielli” oppure mani che manipolano ,dapprima con dolcezza,.poi sempre più con energia i suddetti “gioielli” fino al lieto finale che consiste in un allegro fuoruscire di quella bianca sostanza chiamata sperma .
Ed io mi immagino questi milioni di spermatozoi che si ritrovano, chi in bianchi fazzolettini , chi addirittura in terra o in una mano , su una pancia o addirittura su un viso, maschile o femminile ….non ha importanza . Me li immagino disorientati , incapaci di capire . A loro era stato detto ,nella programmazione , che sarebbero arrivati in un posto caldo , umido, se non addirittura bagnatissimo, dove poi avrebbero dovuto fare una bella corsa per vedere chi sarebbe arrivato prima , per potersi guadagnare l’ambito premio di una futura evoluzione .
Ci sono quelle persone che invece ti scrivono : ” CHE FAI ” e risparmiano anche il punto interrogativo. Non dico le risposte che mi irrompono nella mente e che non scrivo .
Ci sono quelle persone che ti scrivono : ” BUONGIORNOOOOooooooo…come stai ? ” questi sono amici che ti pensano e ti vogliono bene e il loro saluto ti rallegra il cuore ! Sai che non hai bisogno di tante parole . Loro ci sono e tu ci sei per loro.
Ci sono quelle persone che si sono innamorate di te e tutti i giorni ti mandano post con dediche bellissime , cuoricini ,mazzolini di fiori , foto con le loro bocche che mandano baci e tu non sai cosa fare se non scrivere un GRAZIE e un BUONA GIORNATA ANCHE A TE .
Ci sono persone che invece ti mandano messaggi registrati dove sentì veramente la loro emozione , la loro reale voglia di vederti, di conoscerti . Ti si stringe un po’ il cuore perché sai che non ti conosceranno mai , glielo hai detto un sacco di volte , ma non si arrendono . Stanno un po’ di tempo senza farsi sentire e poi riemergono dicendo : ” SAI ! HO PROVATO A NON CERCARTI PIU ! Ma non ce la faccio. Ho bisogno di parlarti ,di sapere che ci sei ! ” Senti che sono sinceri, non possono essere così bravi attori .
E mi viene da chiedere : ” MA SUCCEDE A TUTTE …Tutto questo ? NON È POSSIBILE che succeda solo a me , che sono una normalmente QUALUNQUE ”
Poi ci sono le persone come Alex .
Quelle persone che ti capitano addosso per caso , per una serie di coincidenze e ti srotolano la vita . La loro allegria ti coinvolge , ti trasporta in un mondo che era tuo , ma che avevi perso .
Non fu difficile innamorarmi di lui , anzi , fu molto facile .
Quella sera tornai a casa con l’ultimo treno.
Ero felice ,entusiasta di questa nuova conoscenza !
Raccontai tutto al mio amore che mi aveva aspettato pazientemente , abbracciandolo , ancora con più calore e gioia .
Anche lui era contento per me . Se si ama veramente , si è felici se l’altro è felice .
Con Alex ci eravamo lasciati con la promessa di rivederci e di sentirci , dopo lo scambio dei nostri rispettivi numeri di cellulare.
Andai a letto con la certezza che non avrei potuto dormire ,tanta era la folla di pensieri che mi giravano per la testa.
Invece mi addormentai subito e il mio sonno fu straordinariamente dolce e conturbante.
Mi svegliai con un senso di completezza, come se il mondo mi appartenesse.
Presi il cellulare , che avevo messo sotto carica prima di andare a letto e vidi un messaggio…..il SUO !
Un tuffo al cuore , così , di primo mattino, ancora prima del caffè, e’ micidiale !
Era della sera prima , anzi, era della notte .
Avevo quasi timore di leggere. Cosa avrei trovato ? Le solite frasi insulse? Impossibile ! Non mi sembrava il genere di uomo. I suoi occhi sprizzavano intelligenza….oppure era una mia illusione ?
Quante storie !!!
Era ora di leggere, seduta , mentre il caffè cominciava a espandere per casa il suo meraviglioso profumo.
” Ti voglio rivedere Mara ! Ho ripensato a lungo al nostro strano incontro -scontro. Scusami se ti scrivo queste cose, ma se non te le scrivo mi sembrerebbe di togliermi un pezzo di vita.
Rischio di non avere mai una tua risposta o magari di offenderti , anche se sono sicuro che questo non possa accadere.
Sono sveglio, non riesco a dormire. Sento che sei una persona speciale, una persona che ho aspettato e cercato da tutta una vita.
Sento ancora il calore del tuo corpo contro il mio in quell’abbraccio capitato per caso . Rivedo il sorriso dei tuoi occhi e risento la risata della tua bocca.
Sono sicuro, non sei come tante altre. In te c’è una sottile magia. La tua semplicità mi ha conquistato i pensieri . Voglio rivederti . Vuoi ? ”
Annunci69.it non è responsabile dei contenuti in esso scritti ed è contro ogni tipo di violenza!
Vi invitiamo comunque a segnalarci i racconti che pensate non debbano essere pubblicati, sarà nostra premura riesaminare questo racconto.